Certificazioni

Fontanot è conforme allo standard di qualità ISO 9001:2008

Certificazione scale FontanotIl cliente finale rappresenta per noi il “vero valore”: su questo principio si fonda il sistema aziendale Fontanot che è, quindi un’azienda “customer oriented” i cui obiettivi e metodologie sono sempre rivolti alle esigenze e alle aspettative della sua clientela. Il sistema aziendale Fontanot si basa su processi certificati secondo la normativa ISO 9001/2008, utilizzati armonicamente fra gli enti aziendali al fine di raggiungere la massima efficacia, efficienza e flessibilità.

Da ciò risulta una scrupolosa attenzione all’ideazione, progettazione e realizzazione del prodotto che risulterà innovativo e di elevato livello qualitativo, grazie anche ad un processo di produzione flessibile e in continua evoluzione e miglioramento.

Certificazione-FSC-Scale-FontanotTutte le scale in kit delle linea Pixima, Magia e Time hanno la certificazione FSC® (Forest Stewardiship Council® – FSC.org). Il marchio FSC identifica i prodotti realizzati con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il rispetto dell’ambiente per Fontanot

Fontanot presta da sempre particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e all’impatto che i propri prodotti possono avere sulla natura. Il conseguimento della certificazione FSC sottolinea l’importanza che l’azienda ha dato in questi anni al rispetto dell’ambiente, scegliendo legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile garantendo la tracciabilità in catena di custodia lungo l’intero processo produttivo.

Che cos’è il certificato FSC

Il marchio FSC viene applicato soltanto su prodotti realizzati con legno proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Il marchio FSC, quindi, indica che il legno utilizzato per realizzare un prodotto proviene da una foresta controllata e valutata in conformità a tali standard.

Rispetto per l’ambiente dal progetto al prodotto

La certificazione FSC implica un atteggiamento rispettoso e consapevole nei confronti della natura.

Fontanot è conforme allo standard di qualità ISO 9001:2008. Il sistema aziendale si basa su una serie di processi armonicamente utilizzati fra gli enti aziendali al fine di raggiungere la massima efficacia, efficienza e flessibilità.

L’attenzione all’ambiente circostante è uno dei valori più importanti per Fontanot, tenuto in grande considerazione in tutto il processo di produzione, dalla progettazione alla realizzazione delle scale.