FAQ Railing

Quale Railing è più adatta ad ambienti esterni aggressivi?

Le Railing INOX22, le Steel10 e le Steel30 sono le più adatte per essere installate in ambienti esterni aggressivi. Le Railing INOX22 sono realizzate in acciaio AISI 316 lucido, materiale particolarmente resistente all'inquinamento atmosferico e ai cloruri tipici degli ambienti marini.

Quale Railing è più adatta ad ambienti esterni poco aggressivi?

Le Railing INOX21 con finiture lucide sono le più adatte per essere installate in ambienti esterni poco aggressivi perché questa finitura richiede una minore manutenzione rispetto al satino. Se, tuttavia, si preferisce l'utilizzo dell'acciaio AISI 304 satinato (INOX20) in esterno, si raccomanda una scrupolosa osservanza dei periodi di manutenzione.

Quale Railing è più adatta per installazioni all'interno?

In caso di collocazione all'interno si consigliano INOX20, realizzata in acciaio AISI 304 satino, oppure INOX21, realizzata in acciaio AISI 304 lucido.

Come si puliscono le ringhiere in acciaio Railing Fontanot?

Per la pulizia utilizzare molta acqua e sapone e asciugare accuratamente per eliminare gli aloni del calcare presente nell’acqua. Per le ringhiere INOX20, INOX21 e INOX22 si consiglia una pulizia con prodotti specifici per acciaio inox circa una volta all’anno per prodotti installati all’esterno, e circa ogni tre anni per quelli installati all’interno. Per installazioni in ambienti a forte inquinamento urbano o vicino al mare, eseguire una pulizia con prodotti specifici per acciaio inox ogni 4-6 mesi.