Un piccolo principe, una grande scelta.

La promessa unica di Fontanot: “dialogo diretto e più semplice” con i suoi clienti

Fontanot si espone in prima persona garantendo la qualità del prodotto offerto. Il cliente acquista direttamente da Fontanot.

Il cliente finale, dopo aver fatto la sua scelta tramite un rivenditore autorizzato oppure tramite il sito Fontanot dedicato, entra in contatto “diretto” con l’azienda Fontanot che affianca il rivenditore nell’assistenza pre e post-vendita, per qualsiasi informazione o problema da risolvere.

 

Perché scegliere una finestra Fontanot?

Chi sceglie una finestra Fontanot sceglie un prodotto di qualità elevata con caratteristiche funzionali ed estetiche che contribuiscono efficacemente ad aumentare il comfort abitativo riducendo notevolmente i consumi e di conseguenza le spese.

 

MADE IN ITALY

L’Italia, rispetto ad altri Paesi, si contraddistingue per la produzione prevalentemente artigianale di finestre, persiane e scuroni. La produzione italiana è garanzia assoluta di finestre di alta qualità, fatte su misura e uniche per rifiniture e resa estetica. Le finestre Fontanot “Made in Italy” sono realizzate prestando massima cura ed attenzione ai dettagli, proponendo soluzioni adatte a soddisfare qualsiasi esigenza in termini di forme, colori e dimensioni. Inoltre la produzione italiana assicura un servizio di elevato livello che va oltre il semplice acquisto. La scelta di una finestra Fontanot “Made in Italy” garantisce un prodotto sicuro, affidabile e resistente nel tempo.

 

 

PROFILI IN PVC

Le finestre Fontanot sono realizzate in PVC, materiale molto resistente a luce, agenti atmosferici e con una forte tenuta anche a temperature elevate. Il PVC è un materiale adatto ad ottenere elevati valori d’isolamento termico ed acustico, non necessita di manutenzione e non perde le sue qualità estetiche e meccaniche alle condizioni atmosferiche più avverse e anche con finestre di grandi dimensioni. Da non trascurare l’aspetto “eco-friendly”: il PVC è un materiale completamente riciclabile, scegliere un serramento in PVC significa proteggere l’ambiente senza rinunciare alla funzionalità, al confort e all’estetica della propria casa.

 

 

ISOLAMENTO TERMICO = RISPARMIO ENERGETICO

Le finestre sono responsabili di una elevata percentuale delle dispersioni termiche. È quindi di fondamentale importanza la scelta di finestre con adeguati parametri di isolamento. Le camere e guarnizioni di cui sono dotate le finestre Fontanot permettono di mantenere il calore all’interno delle abitazioni favorendo di conseguenza un elevato isolamento termico, una importante riduzione dei costi di riscaldamento e un notevole risparmio energetico, senza nulla togliere alla versatilità dl design. Di pari importanza l’effetto positivo sulla salubrità dell’ambiente domestico: la elevata capacità isolante contribuisce ad evitare spifferi, polvere e umidità.

 

 

ISOLAMENTO ACUSTICO

Le finestre Fontanot offrono eccellenti soluzioni di isolamento acustico, necessaria soluzione al crescente inquinamento acustico, comprovata causa dell’aumento di patologie cardiache. Anche in presenza di ambienti esterni particolarmente rumorosi, le finestre Fontanot arrivano a soddisfare livelli di insonorizzazione fino alla classe 5, la più elevata (quantificando il beneficio si arriva ad avere fino a 22 volte meno rumore!).

SICUREZZA – RESISTENZA ALLE EFFRAZIONI

Oltre l’80% delle effrazioni viene effettuato a danno di finestre e porte-finestre. Fontanot, grazie alla sapiente combinazione di profili, vetri e ferramenta, offre una serie di soluzioni in grado di garantire una elevata sicurezza e resistenza ai tentativi di effrazione e scardinamento: sono disponibili in diverse classi di resistenza alla effrazione in base alle specifiche esigenze.

Una finestra Fontanot offre sicurezza e tranquillità.

 

QUALITÀ E RESISTENZA ATMOSFERICA

Importante elemento assolutamente non trascurabile è la resistenza alle condizioni atmosferiche avverse. Le finestre Fontanot soddisfano i requisiti più rigorosi in materia di resistenza alle intemperie, alla pioggia e alla permeabilità all’aria.

 

PULIZIA, FACILITÀ DI MANUTENZIONE E DURATA

Il PVC è un materiale di facilissima manutenzione che contribuisce alla inalterabilità della finestra nel tempo. Inoltre la loro superficie liscia le rende meno attaccabili dalla sporco e facilita la pulizia mantenendone la brillantezza come se fossero sempre nuove.

SALVAGUARDIA AMBIENTE

Anche nel settore degli infissi, Fontanot non trascura la conservazione delle risorse e la salvaguardia dell’ambiente. L’utilizzo del PVC rappresenta, grazie all’impatto positivo sull’ambiente la scelta più duratura ed ecosostenibile nel campo degli infissi. Le finestre nuove contribuiscono anche al raggiungimento degli obiettivi climatici dell’Unione Europea, la quale intende ridurre almeno del 20% le emissioni di gas effetto serra entro il 2020.

La riciclabilità rappresenta una parte importante della sostenibilità ambientale delle finestre in PVC.

 

DETRAZIONE FISCALE

Grazie alla legge di stabilità del 2016, è stata prorogata la possibilità di detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici fra i quali rientra la sostituzione degli infissi.

L’iniziativa governativa è finalizzata a promuovere la riduzione della dispersione termica delle abitazioni

La percentuale di detrazione per le spese sostenute è del 65%.

 

GARANZIE

Tutte le finestre Fontanot sono garantite come segue:

 

- 10 ANNI SUI PROFILI BIANCHI

- 5 ANNI SUI PROFILI RIVESTITI

- 10 ANNI SULLA FERRAMENTA

- 10 ANNI SUI VETRI

- 2 ANNI SUGLI INFISSI

CERTIFICAZIONI

- certificazione in classe A dei profili di tipologia Brillant prodotti dall’azienda Rehau, indeformabili e antiurto

- MARCATURA CE del serramento - EN 14351-1 che garantisce la trasparenza delle prestazioni del serramento per la tutela dell’utilizzatore e del produttore

- CSQ ISO 9001:2008 e IQNet, risultato concreto di una organizzazione efficace e scrupolosa.

- ETICHETTA A+ indica il grado più basso di emissione di sostanze nocive, a salvaguardia della qualità dell’aria e degli ambienti;