SPECIALE OFFERTA FINESTRE FONTANOT!;:;/finestre Scala LaFont: Qualità su misura;:;/lafont-collezione Sarà amata da tutti. È nuova. È Pop;:;pop RAILING GLASS: TRASPARENTE PER NATURA;:;/newsletter-fontanot-glass È arrivato e lo sfogli una volta. per tutte.;:;/generazioni-di-scale Clip: new look, new color, new life;:;/clip SARÀ SOLO UNO, CON STILE E PER TUTTE.;:;/generazioni-di-scale Slim: inizia una nuova leggerezza;:;slim Validità fino al 2018. Entra e scopri di più.;:;/comprare-scale-fontanot-meta-prezzo

News

Palacongressi di Rimini Il 15 e il 16 ottobre 2011 si inaugura il nuovo Palacongressi di Rimini progettato dall'architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, una delle maggiori firme dell’urbanistica contemporanea mondiale. L'azienda Fontanot ha contribuito alla realizzazione del Palacongressi più grande d'Italia fornendo alcune scale della collezione LaFont, la prestigiosa collezione realizzata in vetro ed acciaio. Le scale Fontanot modello Fascia della collezione LaFont contribuiscono a dare prestigio ed eleganza ad una struttura che rappresenta un vero e proprio capolavoro progettuale.

Il Palacongressi di Rimini in numeri

Con un investimento da 117 milioni di euro (compresi i 16 milioni della valutazione dell’area), la Società del Palazzo dei Congressi ha realizzato il più grande Palacongressi d’Italia costruito ex novo. Il progetto è del Prof. Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, che ha firmato un’opera flessibile ed innovativa, che propone 39 sale e 9.000 sedute complessive. Spiccano la grande Sala della Piazza (4.700 posti) e la suggestiva Sala Anfiteatro (1.600 posti) per un totale di 11.000 i mq di aree espositive disponibili. Il Palacongressi è dotato attualmente di 511 posti auto sotterranei. Nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri, realizzati dopo l’abbattimento di due padiglioni del vecchio Palacongressi.

LaFont Fontanot

Le scale modello Fascia della collezione LaFont presenti nel nuovo Palacongressi di Rimini, sono state ideate per arricchire con eleganza e l'inconfondibile stile Fontanot qualsiasi tipo di struttura. Come già fatto per il flagship Scavolini di New York e la sede della Sabaf – solo per citarne alcuni esempi – Fontanot fornisce le scale LaFont per unire eleganza e funzionalità: concetti che sono alla base del nuovo.