Steel 30

Steel 30 è la ringhiera in acciaio disponibile in kit per un montaggio semplice, pensata per gli amanti del Fai da Te.


Steel 30 è acquistabile in moduli di 150 cm di lunghezza con relativi fissaggi e giunti.


Steel 30 è disponibile con due attacchi diversi (al pavimento e laterale) e, per assecondare qualsiasi esigenza estetica e progettuale, dispone anche di un corrimano a muro.


I materiali di tutti i componenti e le loro finiture permettono installazioni sia all’interno che all’esterno, anche in presenza di salsedine, inquinamento urbano e raggi solari. È disponibile un pannello di protezione in plexi antiurto per rendere la Steel30 non scalabile da parte dei bambini.

Steel30 è disponibile in tre confezioni, ognuna contente un differente attacco. La confezione HF0330 comprende l’attacco al pavimento, la confezione HF0430 l’attacco laterale e la confezione HL0130 il corrimano a parete. Le tre confezioni contengono tutto il necessario per realizzare moduli di ringhiere e corrimani con relativi fissaggi e giunti. I moduli HF0330 e HF0430 permettono la realizzazione di ringhiere composte da 2 paletti a sezione rettangolare (40 x 30 x 3 mm), regolabili in altezza fra 100 e 110 cm, collegati fra loro da 8 tubi paralleli a sezione quadrata (15 x 15 x 1 mm) e sormontati da un corrimano a sezione circolare (Ø 40 x 1,5 mm), il tutto in acciaio Fe360, verniciato grigio.

Per semplificare il montaggio parallelo dei tubi orizzontali, all’interno delle confezioni HF0330 e HF0430 si trovano due dispositivi appositamente creati per posizionare e forare correttamente i tubi sui paletti. L’assemblaggio dei singoli componenti delle ringhiere si esegue con rivetti anti-rimozione e guarnizioni a tenuta stagna. Ogni modulo di ringhiera è collegabile tramite appositi giunti a semisfera (inclusi nelle confezioni) regolabili tra i 90° (angolo retto) e i 270° (angolo ottuso), consentendo l’unione anche in cambi di direzione o pendenza. La ringhiera Steel30 è facilmente modificabile in lunghezza tramite il taglio durante la posa in opera dei tubi paralleli di collegamento e del corrimano. I materiali di tutti i componenti e le loro finiture permettono installazioni sia all’interno che all’esterno, anche in presenza di salsedine, inquinamento urbano e raggi solari. È disponibile un pannello di protezione in plexi antiurto per rendere la Steel30 non scalabile da parte dei bambini.

newsletter

Inserisci la tua E-Mail e tieniti aggiornato sulle novità Fontanot